La restituzione o sostituzione dei capi acquistati sul sito www.franco-aldini.com è possibile attraverso questa modalità:
. inviando i capi in azienda
Segui la procedura ed esegui il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto:
1 – Invia un’email di comunicazione reso/sostituzione tramite il form sottostante indicando il numero di ordine, il cognome della persona a cui è intestato l’ordine, il codice articolo, la taglia (dati che trovi nella conferma d’ordine) e il tuo indirizzo email di registrazione.
2 – Scegli il metodo di restituzione:
a) restituzione attraverso lo stesso corriere di spedizione;
b) corriere personale.
Qualora tu desideri sostituire taglia o colore ti preghiamo di indicarci la tua nuova scelta in questa email: aldinisartoria@alice.it.
2 – Un addetto di Sartoria Franco Aldini ti contatterà per confermarti il reso. Nel caso desideri utilizzare il nostro corriere, ti verranno comunicati i dettagli del corriere.
3 – Una volta ottenuti i dati, sarà tua cura prendere accordi con il corriere per il ritiro del pacco.
Una volta ricevuta la merce resa:
1 – Provvederemo ai controlli per la conformità dei prodotti.
2 – Sarà nostra cura rimborsarti per l’importo da te pagato relativo alla merce resa, ad esclusione delle spese di spedizione del reso.
Qualora tu decida di utilizzare il nostro spedizioniere, non dovrai effettuare in prima persona il pagamento, ma questo ti verrà detratto dalla somma del reso che l’azienda deve rimborsarti. Dal momento in cui i prodotti oggetto del reso saranno affidati allo spedizioniere, Sartoria Franco Aldini ti esonererà da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
b. i prodotti devono essere muniti di tutti i cartellini, etichette, sigilli di garanzia originariamente apposti
c. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
d. i prodotti devono essere inviati al venditore in una sola spedizione
e. i prodotti devono essere consegnati al corriere entro dieci (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questa sezione, il venditore provvederà a rimborsare al cliente la somma corrispondente al prezzo pagato per la merce in reso. Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Come indicato nelle Condizioni Generali di Vendita, il venditore provvederà ad attivare le procedure di rimborso una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Qualora non siano rispettate le modalità e i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore al momento dell’Ordine. Ad ogni modo, il cliente potrà, a discrezione sua e a sue spese, riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al venditore. In caso contrario, il venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Invio e-mail di reso e modalità di trasporto
Al fine di semplificare la procedura di reso, il cliente è invitato a comunicare la richiesta di reso all’indirizzo email aldinisartoria@alice.it , indicando il numero di ordine, il cognome della persona a cui è intestato l’ordine, il codice articolo, la taglia (dati disponibili nella conferma d’ordine), l’indirizzo e-mail di registrazione ed infine il corriere selezionato per il reso.
Ricevuta la mail il venditore incaricherà il corriere del ritiro presso l’indirizzo di spedizione riportato nella conferma d’ordine o presso altro indirizzo espresso dal cliente. Al fine di velocizzare le procedure di reso, il cliente potrà accordarsi con il corriere per il ritiro della merce.
Il venditore non è responsabile del mancato ritiro della merce da parte del corriere, anche se metterà in atto tutte le azioni necessarie affinché questo avvenga nel più breve tempo possibile.
Il cliente è invitato ad inserire la fattura accompagnatoria originaria all’interno del pacco di reso, oppure ad inviare la documentazione al venditore.
Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, il venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il venditore provvederà ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata precedentemente, il rimborso sarà attivato nel minor tempo possibile ed entro trenta (30) giorni dalla data di pervenuta mail di reso.
L’importo che ti sarà rimborsato sarà quello relativo all’importo della merce che hai restituito, con la detrazione delle spese di reso, nel caso tu abbia utilizzato il nostro corriere.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme per diritto di recesso sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.